lunedì 26 settembre 2011

Adamo ed Eva



Una forza della natura l'antologia Adamo ed Eva che irruenta entra nel panorama letterario del momento. Tra tutti i poeti segnaliamo il vincitore del premio Adamo presente nell'antologia: Daniele Ribani.

Nasce il 18 Gennaio del 1974, a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna, scrivere è esporre il suo più intimo pensiero, che nasce dall’anima che cerca di parlare, espone i pensieri, che la mano umile trascrive nelle sue poesie, semplici pensieri esposti che parlano alle anime che ascoltano. Amare lo scrivere rimane un raccontare la vita vissuta, attraverso la visione che della vita ha, credere nell’amore universale, dove il cuore parla nella sua purezza, senza vedere il limite che tutto vuole porre a oggi, nella mente. Nell’oltre vive il vero che sente, infinito che limiti non pone mai, in quello che siamo e scriviamo. La sua visione in tutto questo deriva da un percorso, che gli ha permesso tramite lo Yoga Kundalini di ritrovare quello che in lui vi era, ma che rimaneva nascosto, semplice segno della sua consapevolezza, di un uomo che a oggi vede la vita nella sua forma meravigliosa, dove gioia e felicità devono appartenere a tutti, nelle emozioni che traspaiono e fanno sentire la vita nella sua vera essenza. Ardimento
e passione nella scrittura, in questa vera e propria poesia prosa. L’autore regala emozione e sarebbe davvero bello poter divulgare, anche provocatoriamente, la suggestione della lettura attraverso altoparlanti nei luoghi del comune vivere. Affinché non ne possano godere solo i lettori di questa antologia Ma il mondo intero. Con le parole si placa la malinconia ed è segno di un’indole tenace in cui convivono canto e disincanto, proprio come nell’Eden perduto. (Patrizia Portoghese)

Nessun commento:

Posta un commento