venerdì 10 gennaio 2014

Caterina Tagliani- Le collaborazioni d'Arte

Nata a Crema, il 18 dicembre, ma trapiantata in Calabria, a Sellia Marina da diversi anni. Ha curato con Sonia Demurtas, l’antologia Atlantide-L’eden Perduto, per la quale ha scritto anche la prefazione e la poesia posta sul retro copertina. Insegnante, mamma esemplare, con l’incredibile dote di trasmettere emozioni con le parole. Poeta d’eccellenza Caterina Tagliani, che sa immedesimarsi e fa immedesimare gli altri nei suoi racconti. Brillante scrittrice, paroliera di talento. La sua poesia è un vortice in piena, le sue parole giungono come echi nel cuore, sussurrando a volte ed altre volte ritmando dolcemente. E’ un dolce cantico, il suo poetare. Ninfa… il suo trasmettere emozione. Le sue poesie sono incantesimi che scrutano il tempo. Raccoglie speranze, porta alla preghiera. Donna di fede intensa e molto devota a Dio, nei suoi scritti traspare la bellezza dell’incanto, la dolcezza di chi ha una grande fede nella Chiesa e nel prossimo. Fervide le sue parole… canti malinconici a volte, canti di speranza altre. Incontriamo l’esistenza nei suoi versi, e la vita che sfumando muta i suoi eventi, proprio come cambiano le stagioni e come passano gli anni. Una maturità eccelsa fa delle poesie della Tagliani, esempio di vita, insegnamento. Saggia come solo il tempo può rendere… le sue poesie sono scintille accese… posando gli occhi sulla loro lettura anche il cuore si apre insieme alla mente. Le sue poesie non sono solo parole ma anche sogni. Tutto è vita che avvolge danzando nelle sue poesie. Tutto è grande sentimento, amore, gioia, sofferenza, ogni stato d’animo è espresso con grande maestria. I suoi pensieri sono vita che arde ed emoziona… mentre l’anima esulta d’incanto. (Sonia Demurtas)

2 commenti:

  1. Cara Sonia, mentre ti ringrazio per questa presentazione del mio …stile poetico…le tue lodi in verità non sono sempre meritate ma dettate dall'affetto e dalla stima e di questo io ti ringrazio…ma è vero, canto la vita, piango talvolta la vita, tutto quanto mi circonda è fonte sempre di emozione e ispirazione…come hai scritto…."Tutto è grande sentimento…." spero di poter continuare a trasmetterlo. Grazie

    RispondiElimina
  2. You should see how my partner Wesley Virgin's biography launches with this SHOCKING AND CONTROVERSIAL VIDEO.

    As a matter of fact, Wesley was in the army-and shortly after leaving-he revealed hidden, "SELF MIND CONTROL" tactics that the CIA and others used to get everything they want.

    THESE are the same SECRETS lots of celebrities (notably those who "became famous out of nothing") and the greatest business people used to become wealthy and successful.

    You probably know that you use only 10% of your brain.

    Really, that's because the majority of your brain's power is UNCONSCIOUS.

    Maybe this expression has even taken place IN YOUR very own brain... as it did in my good friend Wesley Virgin's brain around seven years ago, while driving an unregistered, garbage bucket of a car with a suspended driver's license and $3 in his pocket.

    "I'm so frustrated with living payroll to payroll! When will I finally succeed?"

    You've been a part of those those types of thoughts, ain't it so?

    Your very own success story is waiting to happen. You need to start believing in YOURSELF.

    CLICK HERE TO LEARN WESLEY'S SECRETS

    RispondiElimina